Il meglio della sport economy da tutto il mondo.
Torna la rubrica curata da David Cushnan che posso presentare in italiano in esclusiva. Si tratta di interviste, notizie, approfondimenti, analisi finanziarie.
Ecco le news selezionate per voi questa settimana:
- Michael Pavitt per Inside the Games, è andato in Australia per raccontarci i preparativi silenziosi ma apparentemente efficaci dei Giochi del Commonwealth Gold Coast 2018.
- Adam Cooper ci spiega, con la competenza di chi conosce a fondo gli sport motoristici, chi sono i nuovi proprietari in Formula Uno – come sono distribuiti i ricavi tra le squadre e come potrebbe essere più bilanciato il sistema.
- L’NHL ha confermato la scorsa settimana che non renderà disponibili i suoi giocatori per Giochi Olimpici invernali di 2018 a PyeongChang, apparentemente ponendo fine a mesi di negoziazioni inutili. Bruce Arthur Thestar.com ha scritto questo pezzo che valuta questa decisione controversa.
- Prima del grande evento del fine settimana ad Augusta, il giornalista di ESPN Jason Sobel ha chiesto al cantante Snoop Dogg come il golf potrebbe sfruttare le celebrità per attirare nuovi fans.
- L’argomento affrontato da Simon Kuper, per ESPN.co.uk, è il dominio del Real Madrid e del FC Barcelona sul calcio europeo, in fase calante. Si affievolirà non appena le stelle Cristiano Ronaldo e Lionel Messi spariranno dalla ribalta. Un pezzo da non perdere.
- Mentre osserviamo la nuova stagione della Premier League indiana di cricket, Joy Chakravarty di Sport 360 si è seduto con il giovanissimo proprietario (26 anni) dei Gujarat Lions, Keshav Bansal. Conoscetelo meglio.
- Una riflessione interessante nel New York Times, a cura di Liz Spayd, sulle decisioni prese riguardo a cosa coprire o meno nelle pagine sportive del giornale.
- Una guida molto utile che ci racconta il cricket inglese, di Ali Martin del The Guardian.
- E infine, se avete ancora voglia di cliccare sull’ennesimo link, ecco questo pezzo di Richard Gillis, per SportsPro, sulla passione per lo sport.
Queste le news selezionate per noi da David Cushnan. Per qualsiasi commento scrivete. E se la rubrica vi piace, condividetela con amici e addetti ai lavori.
Sportivamente